Trieste 347 8703586
San Vito al T.(PN) 347 8703586



Tecnologia Utilizzata


Tecnologia utilizzata dal Dr. Scuderi

“La nuovissima piattaforma Laser che utilizzo per operare i miei pazienti.”

Un po’ di storia…

Fin dal 1998, anno in cui il Dr. Scuderi ha iniziato la sua attività di chirurgo refrattivo, uno dei principali obiettivi professionali è stato quello di mantenersi sempre all'avanguardia nell'utilizzo di tecnologia aggiornata nel campo della chirurgia refrattiva. Attualmente utilizza la recentissima Refractive Suite di Wavelight/Alcon.

Refractive Suite

La Refractive Suite è cosí definita in quanto si compone di due unità tra loro connesse: un Laser ad Eccimeri (EX500) ed un Laser a Femtosecondi (FS200). Entrambi rappresentano la massima evoluzione tecnologica per la chirurgia refrattiva della cornea ed in particolare per la FemtoLASIK.

I due laser sono poi connessi ad una integrata rete network per la diagnostica e la programmazione dell'intervento.

Laser ad Eccimeri

Il laser ad eccimeri EX500, dotato di una frequenza di 500 Hz, è caratterizzato dal più veloce tempo di ablazione al mondo: 1,4 secondi per diottria. L'elevata velocità permette di eseguire interventi con meno complicanze. Si riduce di molto infatti la possibilitá di eventuali movimenti dell'occhio da parte del paziente. Inoltre il tessuto corneale si disidrata molto di meno e mantiene inalterati nel corso della procedura i parametri di spessore e superficie fondamentali per una precisa riuscita dell'operazione.

Su misura per ogni occhio

Il laser ad eccimeri EX500 consente al chirurgo di eseguire trattamenti diversi a seconda dell'occhio: basati sulla topografia corneale (Topography-Guided), sul fronte d'onda (Wavefront-Guided), con fronte d'onda ottimizzato (Wavefront-Optimized), con aggiustamento dell'asfericità (Custom-Q), e PTK. Tramite l'accurato pupillometro integrato il trattamento può essere centrato tenendo conto delle variazioni del centro pupillare dalle condizioni di miosi a quelle di midriasi e considerando anche le variazioni dell'angolo K visivo. Tutto ciò riduce al minimo il rischio di avere una non perfetta qualità visiva nella visone notturna (aloni sulle fonti luminose, Glare).

Sicurezza intraoperatoria

Nel corso di tutto l'intervento l'occhio viene inseguito costantemente in tutti i suoi minimi movimenti da un sistema di controllo definito Eye-Tracker. Grazie all'ausilio di questo aggiornatissimo dispositivo non vi è la possibilitá che un solo impulso Laser vada fuori fuoco. Si tratta di un Eye-Tracker multidimensionale da 1050 Hz, con una latenza di appena 2 millisecondi nel seguire i movimenti dell'occhio e la possibilità di compensare tutti movimenti anche quelli rotatori (movimenti ciclotorsionali).

Nuova tecnologia nella ridistribuzione degli impulsi

Il laser ad eccimeri EX500 utilizza una tecnologia definita Perfect Pulse che sviluppa un'elevata frequenza di impulsi senza causare un'eccessiva produzione di calore. Questo processo riduce i fenomeni di risposta cicatriziale postoperatoria al minimo in modo che i risultati postoperatori siano ancora più precisi e prevedibili.

Laser a Femtosecondi

Il Laser a Femtosecondi FS-200 ci permette di avere la massima sicurezza e velocità nella creazione del lembo corneale. Il tempo di esecuzione della procedura da parte di questo Laser è attualmente il più veloce al mondo. Impiega circa 6 secondi e la suzione dell'anello che tiene l'occhio in posizione è ridotta al minimo grazie ad un'innovativo design del dispositivo. Ogni parametro del Flap: spessore, diametro, forma, angolo di taglio, posizione e forma della cerniera è personalizzabile in base all'occhio da trattare.

Vuoi una soluzione personalizzata ai tuoi problemi di vista?

Contattami ora, inserisci il tuo nome, cognome, indirizzo email e le altre informazioni.